Hangar Book

Hangar Book è il programma di affiancamento rivolto alle case editrici piemontesi.

Call Hangar Book

Dopo il successo della prima edizione e l’ottima partecipazione ai laboratori e allo sportello, torna, per la seconda edizione, Hangar Book, l’accompagnamento dedicato agli editori piemontesi. Con quali obiettivi? Sviluppare le organizzazioni, implementare la capacità manageriali e di analisi dei problemi, incentivare la ricerca di soluzioni e fornire gli strumenti per migliorare la sostenibilità economica delle case editrici seguite.
Hai tempo fino al 4 dicembre per partecipare.

Call Hangar Book

Scopri di più

Cos'è il Book?

Hangar Book è una delle linee di intervento del programma Hangar. Re-inventare il futuro dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e nasce dalla collaborazione fra il Circolo dei Lettori e la Fondazione Piemonte dal Vivo. È rivolto a tutte le case editrici piemontesi che desiderino sviluppare le proprie competenze e capacità manageriali e gestionali.


Con una call pubblica, ogni sei mesi vengono selezionate 5 case editrici che usufruiscono dell’affiancamento di tre esperti in project management, consulenza aziendale e comunicazione strategica, che entrano nelle “case” degli editori per individuare i punti di forza e i punti di debolezza e strutturare un percorso su misura. Parallelamente, Hangar Book offre un servizio più ampio e continuativo rivolto non solo agli editori, ma anche a tutti i professionisti della filiera del libro e a tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo dell’editoria, attraverso uno sportello informativo e un programma di laboratori che mirano all’arricchimento e allo sviluppo di nuove competenze, con base al Circolo dei lettori di Torino.


Scopri di più qui

Le attività di Hangar

Sei interessato alle attività di Hangar? Puoi vederle qui sotto.