Re-inventare il futuro.

Hangar è una piattaforma che offre occasioni di confronto e strumenti operativi per affrontare il sistema culturale oggi.

Cos'è Hangar

È un progetto voluto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Si rivolge a chiunque voglia sviluppare le proprie competenze e capacità manageriali in ambito culturale, dai liberi professionisti alle istituzioni, associazioni, enti no profit. L’obiettivo è diffondere la cultura progettuale e potenziare la capacità di ciascuno di prendere decisioni strategiche.

Gli inizi

Il progetto è nato nel 2014 e si è sviluppato dalla consapevolezza che spesso la creatività degli operatori non si accompagna a un approccio manageriale.

Per questo vuole essere un supporto a servizio delle realtà culturali che lavorano sui territori e che rappresentano un motore di sviluppo anche per il settore economico.

L'obiettivo

Hangar è nato con l’intento di offrire un futuro al comparto culturale, individuando soluzioni alternative e creative con cui superare l’approccio assistenzialista e introducendo una visione dell’impresa culturale come attore economico a tutti gli effetti. L’obiettivo è di favorire l’intero ecosistema del management culturale e creativo, fornendo servizi e competenze attraverso laboratori, lezioni, seminari, workshop e percorsi di affiancamento.

Team

Conosci lo staff di Hangar e la sua squadra di professionisti.

Scopri il team

Entra in Hangar

Seleziona il profilo professionale più vicino a te e verrai indirizzato a soluzioni mirate.

Un progetto di:

Realizzato da: