17 Gennaio 2023

H-Point

Educare alla Bellezza Secondo Laboratorio

Evento organizzato da

Evento organizzato da

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Educare alla bellezza è un percorso di accompagnamento per le Compagnie del Teatro Ragazzi del Circuito piemontese, progettato da Hangar Piemonte, voluto e sostenuto dalla Fondazione Piemonte dal Vivo in collaborazione con la Casa del Teatro ragazzi e giovani.   

L’obiettivo è quello di intercettare e/o immaginare progettualità artistiche e culturali capaci di rispondere ai bisogni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio piemontese nell’ambito dell’innovazione didattica e del benessere. 

  Durante l’incontro laboratoriale del 17 gennaio, presso la Casa del Teatro Ragazzi, le 15 compagnie coinvolte propongono pratiche ed esperienze artistiche in risposta ai bisogni individuati durante il primo incontro. A partire da quanto emerso in questa fase, viene composta una mappatura degli interlocutori con cui poter condividere lo sviluppo e l’utilizzo dei progetti culturali e artistici proposti.   

  

Sono partner di progetto, Milano Bicocca dipartimento di Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, Centro di Documentazione per la Promozione della Salute-Dors, Università degli studi di Torino.  

Le compagnie teatrali coinvolte: Assemblea Teatro, Cabiria Teatro, Coltelleria Einstein, Didee – La Piattaforma, Fabbrica dei Suoni, Faber Teater, Le Sillabe. LiberiPensatori Paul Valery, Melarancio, Messinscena, Oltre le Quinte, Onda Teatro, Teatro a Canone, Tedacà, Voci Erranti 

La partecipazione al percorso laboratoriale è dedicata alle compagnie teatrali. 

Condividi