2 Novembre 2022

H-Lab

Quale contributo alla transizione ecologica?

Evento organizzato da

Evento organizzato da

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Mercoledì 16 novembre, dalle 9.30 alle 17, saremo allo Spazio Nòva, in Viale Francesco Ferrucci, 2 a Novara per il laboratorio “Quale contributo alla transizione ecologica? Programmazione e progettazione partecipata degli attori locali per ripensare in maniera ecologica lo sviluppo del territorio” .

Si tratta di un laboratorio per condividere esperienze e sperimentare approcci, tecniche e strumenti di co-programmazione e co-progettazione al fine di stimolare, diffondere o rafforzare idee e soluzioni ecologiche nelle visioni di sviluppo dei territori.

L’incontro è aperto e rivolto a tutti gli enti locali, enti culturali, enti del terzo settore, ma anche ad altri attori sociali ed economici del territorio che vogliono e possono attivare o rafforzare processi collaborativi tra pubblico e privato socio-culturale, far emergere priorità e possibili idee di sviluppo sostenibile dei territori su cui lavorare insieme, orientarsi nell’individuazione di fondi di finanziamento (PNRR e bandi europei) con cui sostenere le idee progettuali da sviluppare e attuare in partnership.

Per chi fosse interessato è possibile rivedere il webinar dedicato alla transizione ecologica dal link a seguire: https://www.hangarpiemonte.it/news/2022/10/21/rivedi-il-webinar-sulla-transizione-ecologica/

Hangar Plus è realizzato in collaborazione con ANCI e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.   

Condividi

Altri eventi dell'agenda