13 Luglio 2023

Laboratories of Care: reclaiming politics, people and planet with care and tenderness

Articolo scritto da

Articolo scritto da

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

di Shelagh Wright e Peter Jenkinson

«Labs of Care è stato il risultato di una sensazione che abbiamo avuto, un presentimento; “noi” essendo un collettivo informale di una manciata di persone provenienti da organizzazioni in diversi paesi europei che lavorano per sensibilizzare il settore sociale, le istituzioni politiche e culturali più democratiche e rispettose dei diritti individuali. Questa sensazione intuitiva, che da allora è diventata una chiara convinzione, è che la Cura è uno degli aspetti centrali profondamente trasformativi dei nostri movimenti di base».

Nell’ambito della collaborazione tra Hangar Piemonte e Letture Lente, un importante spazio è dedicato al tema “Cura.” Shelagh Wright e Peter Jenkinson sono due attivisti e professionisti culturali che hanno basato il loro percorso professionale su questo concetto, condividendo la loro prospettiva comparativa dal Regno Unito, con l’esperienza della rete internazionale di Labs of Care.

Leggi l’articolo completo cliccando qui.

Shelagh Wright e Peter Jenkinson sono due attivisti e artisti con sede a Londra, Regno Unito, con una vasta esperienza di lavoro a livello internazionale in oltre 50 paesi in ogni continente sostenendo il lavoro creativo e culturale per lo sviluppo sociale, politico ed economico. Shelagh è stata a lungo socia a del think tank Demos che lavora sull’apprendimento creativo e l’imprenditorialità democratica ed è co-presidente di Compass UK. Peter ha una lunga e pluripremiata carriera in musei e gallerie ed è stato il primo direttore nazionale di Creative Partnerships UK.

Condividi