Sarà dedicato ai
principi di fundraising e alla conoscenza di tutti gli strumenti che consentono di integrare la dimensione offline a quella online il prossimo webinar del nostro esperto Alberto Cuttica in programma per giovedì 22 ottobre dalle 11 alle 13. Il raggiungimento di una maggiore
sostenibilità economica per le organizzazioni e i progetti culturali richiede sempre più la
capacità di integrare fonti e strumenti differenti. Le
tecniche di fundraising sono un ottimo alleato per passare da una logica passiva e dipendente (soprattutto da contributi istiituzionali )ad un approccio più dinamico e proattivo.
Con l'aumento della dimensione digitale, anche
gli strumenti e i canali di raccolta online - a partire dal crowdfunding -
si stanno diffondendo e stanno consolidando la loro importanza. Pensiamo, per esempio, all'utilizzo del canale online come veicolo di donazione che, anche a causa dell'emergenza sanitaria del 2020, è aumentato di quasi il 10% rispetto ad altri canali tradizionali.
Per utilizzare questi strumenti in modo efficace occorre però conoscere i principi e le tecniche che regolano il fundraising.
Ecco perché è nato questo ciclo di incontri dedicato attività formative e laboratoriali sulla sostenibilità digitale, dal
crowdfunding al digital fundraising per le organizzazioni culturali. I
prossimi momenti di formazione sono in programma per
giovedì 12 novembre, dalle 11, con un
approfondimento sulle strategie e gli strumenti per il fundraising digitale e
giovedì 10 dicembre, sempre a partire dalle 11, per parlare di
crowdfunding e di come capire se sceglierlo, usarlo o evitarlo.
Per partecipare all'appuntamento di giovedì 22 ottobre iscriviti a questo link: https://register.gotowebinar.com/register/1029546814671765263 Ti aspettiamo!