Il marketing digitale per case editrici e librerie indipendenti: il prossimo laboratorio di Hangar Book
Quali piattaforme, canali e strumenti digitali è utile conoscere e saper usare per migliorare la propria promozione e quella dei propri libri? Come si può lavorare meglio sulla commercializzazione di libri, riviste e altri prodotti editoriali grazie al digitale?
È a queste domande che vuole rispondere il laboratorio, in più puntate, di Davide Pellegrini, esperto in consulenza strategica e facilitazione nella Digital Transformation, cultural manager ed esperto di economia digitale nonché membro del comitato scientifico ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori.
Mercoledì 9 dicembre, dalle 11 alle 13, si terrà il suo primo incontro dedicato ad una prima parte di approfondimento sul marketing digitale. Si parlerà di come organizzare un sito internet, dell’importanza di realizzarlo responsive e di integrarlo con le pagine social, delle caratteristiche e delle finalità della presenza sui social network e dei giusti strumenti di gestione oltre che della strategia editoriale per mettere al centro il contenuto e la sua efficacia.
Il secondo incontro, che prenderà in esame i singoli social, le campagne Facebook e l’importanza della call to action e dei formati adeguati, sarà invece lunedì 21 dicembre, sempre dalle 11 alle 13.I laboratori di Pellegrini non finiranno con il 2020, ma proseguiranno anche nel 2021 con altri approfondimenti per migliorare la presenza digitale di case editrici e librerie indipendenti.
Per partecipareiscriviti mandando una mail hangarbook@circololettori.it e segnala se vuoi seguire il primo, il secondo o entrambi gli incontri.
Ti aspettiamo!
Stampa
Invia ad un amico