6 Dicembre 2023

H-Research

Educare alla Bellezza: lo spazio scuola come bene comune

News scritta da

News scritta da

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Educare alla Bellezza è una progettualità che mette in dialogo il mondo della scuola, dell’arte e della cultura a partire da una domanda chiave: in che modo il linguaggio e i luoghi delle arti e della cultura possono rappresentare un valore e un senso per la scuola oggi? La risposta è in divenire e, dopo un anno di percorso promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo in collaborazione con la Fondazione teatro Ragazzi e Giovani Onlus, a cura di Hangar Piemonte in collaborazione con DoRS Regione Piemonte, Centro di Documentazione Regionale per la Promozione della Salute e Università di Milano Bicocca, le attività si rinnovano e si implementano, come in ogni processo di trasformazione culturale.

L’edizione 2023-2024 di Educare la Bellezza prosegue in maniera ancora più efficace con le attività di formazione per docenti e artisti attraverso 5 seminari itineranti a cura della formatrice e coreografa Doriana Crema, ispirati ai temi emersi nel 2022. 

Dopo il primo webinar e il seminario in Gallerie d’Italia dedicati al tema del benessere psicofisico, il percorso prosegue approfondendo la tematica dello spazio scuola come bene comune.

I prossimi appuntamenti

La riflessione proseguirà con un webinar dedicato mercoledì 10 gennaio, dalle 16 alle 18 e martedì 23 gennaio con il seminario collegato dalle 9 alle 16 presso il salone “MEDICI DEL VASCELLO” a Fiano, in via Roma 51.

Per prenotarsi ad entrambi gli appuntamenti è necessario compilare il Google Form a questo link: https://forms.gle/nKuc9AKxmC45kDDH6

Gli incontri saranno presto accreditato sulla piattaforma S.O.F.I.A. ed è rivolto alle e agli insegnanti e dirigenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e agli/alle operatori/trici delle ASL impegnati/e nei “Programma 1 – Scuole che promuovono salute” e “Programma 4- Dipendenze del Piano Locale di Prevenzione”.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma completo del webinar e a seguire del seminario.

Condividi

Potrebbero interessarti