12 Febbraio 2024

H-Lab

H-Plus: rivedi il webinar “La transizione ecologica nella rigenerazione e utilizzo degli spazi e risorse pubbliche”

News scritta da

News scritta da

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

È ora possibile rivedere il webinar “La transizione ecologica nella rigenerazione e utilizzo degli spazi e risorse pubbliche: quale approccio, quali sfide e quali opportunità” che si è svolto il 9 febbraio 2024 da questo link:

L’incontro è stato un’occasione di riflessione e confronto sui temi della rigenerazione degli spazi pubblici e della transizione ecologica ed transizione energetica, termini ampiamente utilizzati nel dibattito dello sviluppo locale e dello sviluppo sostenibile.

Ne hanno parlato Oriana Persico, cyberecologista, artista, scrittrice, curatrice della tematica Ecologia per Hangar Think, Nicoletta Tranquillo, co-fondatrice di Kilowatt soc.. coop – Le Serre dei Giardini Margherita, spazio pubblico rigenerato, Giovanni Carrosio, docente dell’Università di Trieste e coordinatore del progetto WEL – Welfare Energetico Locale del Forum Disuguaglianze Diversità e  Antonio Epifani, ESG Expert Region Nord Ovest di Unicredit grazie alla conduzione di Maria Scinicariello, esperta di Sviluppo Sostenibile Hangar Piemonte.

Al webinar seguono 3 laboratori di co-progettazione, che saranno un’occasione per riprendere i temi emersi nel webinar e approfondirli sia sotto un aspetto di contenuti, ma anche di sfide, opportunità e minacce per lo sviluppo sostenibile dei territori e, inoltre, in termini di esperienze. Rosalba La Grotteria, esperta di Project Management di Hangar Piemonte, nel corso del webinar rinnoverà l’invito a partecipare ai laboratori fornendo maggiori informazioni.

I laboratori sono programmati per il 29 febbraio, il 21 marzo e l’11 aprile presso il comune di Rovasenda.

È possibile iscriversi da questo link: https://forms.gle/AfWYmTMhZZfPmmNo6

Il webinar fa parte di Hangar Plus, programma realizzato in collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo e ANCI Piemonte.

Condividi

Potrebbero interessarti