Hangar alla Winter School di cheFare

News scritta da
News scritta da

Hangar Piemonte
Hangar Piemonte
Hangar Piemonte ha partecipato alla Winter School dedicata alla progettazione partecipata di politiche di sviluppo locale nelle aree interne montane, realizzata a cura di Fondazione Compagnia di San Paolo e cheFare.
Il 25 gennaio la nostra esperta di project management Rosalba La Grotteria è intervenuta tra i relatori per portare visioni, suggestioni e progettualità utili per le organizzazioni presenti e raccontando l’approccio di Hangar al finanziamento integrato della co-progettazione sui territori con i fondi del PNRR e i finanziamenti europei diretti e indiretti.
Obiettivo di questo appuntamento, infatti, è stato rafforzare le competenze di amministratori, GAL e progettisti attivi in aree interne e montane attraverso la conoscenza di un quadro delle politiche pubbliche di sviluppo di prossima attuazione nelle aree interne e montane, utile ad orientare l’azione locale di sviluppo. Il tutto grazie ad un insieme di metodi e strumenti per la co-progettazione, l’animazione territoriale, la gestione dei conflitti, adattabili ai contesti e capaci di favorire la partecipazione attiva delle comunità locali, mettendo le persone e i loro progetti di vita al centro dei progetti di territorio.
Per maggior informazioni è possibile consultare la news sul sito di cheFare e il programma completo + https://www.che-fare.com/progetto/winter-school-progettazione-partecipata-di-politiche-di-sviluppo-locale-nelle-aree-interne-e-montane/
Condividi