Hangar e l’innovazione: ne parliamo a Mind the Gap Festival

News scritta da
News scritta da

Hangar Piemonte
Hangar Piemonte
Domenica 2 aprile, dalle 10 alle 13, la direttrice di Hangar, Mara Loro, partecipa a Mind The Gap – Festival Transfemminista Intersezionale diffuso a Torino, giunto alla sua terza edizione.
Il 1 e 2 aprile infatti il festival ospita, a OFF TOPIC, i Tavoli Partecipati di Torino Città per le Donne, associazione che si occupa di politiche attive di genere e di costruire una città più a misura di donna e quindi a misura di tutti. I cinque tavoli tematici su Lavoro, Potere e Conoscenza, Salute e Innovazione saranno l’occasione per portare la voce delle persone interessate a costruire una società più equa e inclusiva nei programmi politici delle elezioni regionali del 2024.
Mara Loro condividerà un pensiero sull’innovazione legata alla cultura in un confronto con Sara Conforti Hòfer che porterà la visione del mondo dell’arte e Laura Morgagni che espliciterà la relazione tra innovazione e tecnologia. Rispondendo ai punti messi a fuoco dal festival, la direttrice di Hangar porterà il suo punto di vista su come raccontarsi rispetto all’innovazione, su come riflettere su per chi, per quale scopo e come rendere praticabile e ad impatto scelte innovative e per condividere cosa c’è sull’innovazione nelle politiche pubbliche a diversi livelli, e interrogarsi insieme su cosa manca e potrebbe invece esserci.
I tavoli costituiranno un’occasione di confronto partecipato tra soggetti istituzionali e non, portatori e portatrici di informazioni, necessità e interessi relativi all’ambito di riferimento in cui operano per contribuire al dibattito politico in modo sostanziale. Con i Tavoli Partecipati Torino Città per le Donne agisce e costruisce nella consapevolezza dell’importanza di portare lo sguardo di genere nella politica, non solo per migliorarne la pratica, ma per aumentare la partecipazione attiva delle donne alla vita politica.
È possibile consultare il programma completo sul sito https://www.mindthegaptorino.it
Condividi