25 Novembre 2023

Hangar in dialogo sull’intreccio tra arte ed educazione

News scritta da

News scritta da

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Come il linguaggio coreutico può rappresentare un valore per il sistema scuola?

Lunedì 27 novembre alle 17.30, Mara Loro sarà all’Università di Milano-Bicocca, presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1) a Milano, per la presentazione del libro “Danza e innovazione scolastica. Media Dance Plus un progetto di ricerca europeo” di Nicoletta Ferri e Giulia Schiavone (FrancoAngeli, 2022).

In quest’occasione dialogherà con le autrici, ricercatrici delle arti performative in educazione, e con Francesca Antonacci (docente di Pedagogia del gioco e Teorie e Metodologie della formazione permanente presso l’Università di Milano-Bicocca), coinvolte anche nei progetti di Hangar Research, insieme a Chiara Organtini (project Manager per Lavanderia a Vapore e curatrice della tematica Cura per Hangar Think) e Edoardo Urso (Progetti speciali, Lavanderia a Vapore), riflettendo sull’incontro tra il mondo della scuola e i linguaggi performativi, e sul potenziale trasformativo della dimensione estetica.

L’incontro è rivolto a insegnanti, studenti, professionisti dell’educazione e della formazione, artisti e operatori culturali e a tutti coloro che si interessano e dedicano all’intreccio tra arte ed educazione.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi attraverso l’app Affluences.

Condividi