30 Gennaio 2024

Pubblicati gli esiti della Fase 2 del bando Cambiamenti

News scritta da

News scritta da

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Hangar Piemonte

Con il bando Cambiamenti. Per nuovi contesti inclusivi, Fondazione Time2 ha avviato una chiamata all’azione per gli enti no profit del Piemonte al fine di sostenere iniziative di intervento sulle barriere materiali e immateriali che restringono l’accessibilità, la partecipazione e il protagonismo delle persone con disabilità. Agendo sulla modifica dei contesti e del senso comune l’obiettivo è garantire una maggiore partecipazione alle persone con disabilità nei contesti di tutte e tutti.

Delle 128 candidature ricevute inizialmente, 20 sono passate alla fase 1 e, a seguito delle procedure di valutazione previste dal bando, a cui abbiamo partecipato come Hangar, 13 sono state ammesse alla seconda e ultima fase del Bando. Si tratta di progetti che hanno saputo dimostrare di saper leggere con attenzione i bisogni, non da ultimo mettendo al centro la voce e le aspirazioni delle persone con disabilità.

Per saperne di più e consultare l’elenco delle realtà selezionate è possibile leggere l’articolo dedicato sul sito della Fondazione cliccando qui.

Condividi