Linguaggi e luoghi artistici per la tua impresa

Il corporate program per le aziende che vogliono portare al loro interno processi di benessere e trasformazione culturale.

Cos’è Square?

Aderire ad Hangar Square significa entrare in un network di aziende, istituzioni artistiche e culturali, economiche, territoriali, realtà pubbliche e private che credono nel valore della cultura per generare il cambiamento. Far parte di Hangar Square significa condividere una politica culturale e rafforzare i legami interni all’impresa e tra azienda, territorio e comunità, per realizzare azioni culturali che sostengano uno sviluppo sostenibile ed equo dei territori, un modo nuovo di fare impresa, un modo nuovo di fare cultura, un modo nuovo di erogare servizi sociali.

Cosa possiamo fare insieme?

Team Building

Ogni struttura aziendale è simile ad una comunità all’interno della quale si intrecciano relazioni, ruoli, competenze. L’obiettivo del percorso trasformativo di team building è sviluppare team collaborativi, creare relazioni, sviluppare una maggiore coesione e integrazione tra competenze e ambiti disciplinari differenti.  È progettato per facilitare la comunicazione, stimolare la creatività, educare alla delega ed al lavoro per obiettivi, sviluppare l’empatia e l’ascolto, veicolare vision, mission e valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini di ciascuno, far emergere le competenze trasversali e avvicinare management e personale operativo.

Percorsi di formazione

Hangar ha elaborato dei percorsi che vogliono allargare lo sguardo al contesto in cui viviamo e focalizzare l’attenzione su tematiche importanti come l’inclusione, l’accessibilità, la diversità, il limite, perché il benessere nel luogo di lavoro è strettamente connesso con il benessere che attraversa ogni momento della vita quotidiana. La possibilità di riflettere e analizzare il mondo che abbiamo intorno è un’occasione preziosa per capire meglio noi stessi e la relazione con l’altro.

Laboratori extra lavorativi

Le attività extra-lavorative sono pensate per svolgersi al di fuori dell’orario di lavoro così da coinvolgere non solo i dipendenti ma anche i loro familiari (fino alla terza generazione) nell’esplorazione di nuovi linguaggi artistici.

Supporti allo smart working

Un percorso formato da diverse pratiche, da realizzare in presenza, online o attraverso l’ascolto di podcast, in cui condividere specifiche strategie di benessere.

Residenze artistiche

L’opportunità di portare in azienda un artista per un periodo di tempo utile a lasciare che la creatività, l’immaginazione, la possibilità di realizzare qualcosa di impensabile si facciano largo tra la comunità dell’impresa e portino una ventata stimolante, innovativa e ricca di riflessioni e nuove energie.

Produzione artistica

L’azienda diventa luogo in cui si produce arte attraverso il sostegno diretto dell’impresa alla creazione di un’opera artistica e all’incontro con il suo autore.

Vuoi approfondire? Contattaci tramite il form

Contatti

"(Obbligatorio)" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.